16 novembre 2010

Berlusconi sei un mafioso? Rispondi.

Leggete con i vostri occhi...


Berlusconi sei un mafioso? Rispondi.

Era il 1998 e il giornale di cui stiamo parlando è LA PADANIA.
Sì, avete capito bene proprio la Padania, testata giornalistica leghista. Nell'articolo si accusa il nostro Premier di essere colluso con la mafia. 
Sono passati 12 anni e oggi ci ritroviamo con il nostro caro amico Maroni (amico e, solo per dovere di cronaca, Ministro dell'Interno) che chiede un faccia a faccia con Saviano per le ingiuste infamie subite ieri sera durante la trasmissione Vieni via con me. 
Di che cosa è ingiustamente accusata la Lega Nord? Di essere in qualche modo collusa con la 'ndrangheta...
Se non fossimo in Italia mi sembrerebbe uno scherzo... Da accusatori ad accusati qui in Italia il passo pare essere davvero immediato.


E poi, mi scusi signor Ministro dell'Interno se sento il dovere di sottolineare come le sue parole mi suonino ridicole.
"Come ministro e ancora di più come leghista mi sento offeso e indignato dalle parole infamanti di Roberto Saviano, animate da un evidente pregiudizio contro la Lega"
Io, come cittadina italiana sono indignata dalla presenza al governo di persone che si trovano nella condizione di doversi difendere da accuse di collusione con ogni tipo di mafia.
Come napoletana mi sento offesa dal fatto che, ancora una volta, ci si nasconde dietro la retorica affermazione che noi, al Sud, odiamo la Lega.
Mi scusi tanto signor Ministro, ma sono io ad essere indignata. Come persona civile e che pratica la legalità.

2 commenti:

  1. Cara Daniela, innanzitutto complimenti per il blog, ti assicuro che è dura mantenerlo! Ad ogni modo sono ovviamente d'accordo con te e vorrei aggiungere che trovo vergognoso che il governo si prenda sempre (nei tg e nelle prime pagine dei giornali) i meriti dei più o meno numerosi arresti di boss e affiliati del crimine organizzato. Dietro quei successi ci sono schiere di poliziotti e magistrati che vivono sotto scorta da anni e non tristi personaggi che sventura ha voluto finissero per fare i ministri avallando disegni di legge come quello sulle intercettazioni, per i quali si sono scomodati ONU e amministrazione Obama, e approvando decreti indegni come lo scudo fiscale, che di per sé è il più grande regalo fatto alle mafie dal Parlamento negli ultimi decenni.

    Andrea Lupoli

    RispondiElimina
  2. Caro Andrea,
    grazie per i complimenti... So che è dura star dietro ad un blog, ma per ora sono a casa a crescere mio figlio e dunque tra un gioco, una pappa e una poppata cerco di dedicarmi ad una cosa che mi piace molto, scrivere.
    Sono d'accordo con te, è una vergogna che certe persone si prendano meriti che non gli spettano per niente, mi viene quasi quasi da pensare che aspettino il momento giusto per rendere operativi certi arresti a fini politici ovviamente, per evadere accuse e allontanare l'attenzione dalle porcate che fanno. Comunque, ahimè, oggi questa è l'Italia.

    RispondiElimina