18 gennaio 2011

Matrimonio alternativo: spazio ai giovani...

Quando vi ho parlato della location della nostra piccola festa, non mi sono soffermata a sufficienza sulla scelta del catering che si occuperà di far mangiare gli sposi e i loro invitati il giorno delle nozze.
Abbiamo escluso a priori i pacchetti completi proposti dalle ville che, per abitudine organizzano matrimoni, e abbiamo anche scartato le prestigiose e rinomate società di catering che operano a Napoli e dintorni.
Questo per due principali motivi: il primo è la solita voglia di non alimentare il mercato matrimoni che fa inspiegabilmente lievitare tutti i prezzi (se si tratta di una comunione, di un battesimo o di una festa di 18 anni chissà come mai costa tutto di meno); il secondo, e più importante per noi, è la scelta volontaria di dare l'opportunità ad un giovane chef di lavorare ad un evento decisamente più impegnativo di quello a cui i giovani sono in genere relegati.
Io ho lasciato Napoli perché non sono riuscita a trovare il mio spazio professionale nella città dove sono nata e cresciuta; da quando ho maturato questa dolorosa decisione ho promesso a me stessa che, per quanto mi fosse stato possibile, avrei agevolato in tutto e per tutto i giovani napoletani.
Il gigantesco mercato che gira intorno ai matrimoni esclude a priori che un giovane possa avere l'opportunità di organizzarne qualcuno, a meno che...
A meno che consapevolmente si scelga l'inesperienza, per dare una mano a chi ha tanto talento ma non ha la possibilità di dimostrarlo. Ci tengo a sottolineare che molte volte nel "pacchetto inesperienza" è presente anche un grande entusiasmo, una disponibilità e una voglia di fare che vanno ben oltre le solite proposte di chi organizza un servizio catering al giorno...
Ed inoltre si ha la possibilità di personalizzare molto la propria festa (di qualunque evento si tratti), e di dialogare in modo schietto e tranquillo con chi, insieme a voi, ha voglia che tutto riesca bene... Per lui o lei significherebbe pubblicità, per voi una bella festa e soldi (pochi, o comunque meno di ciò che si spenderebbe con scelte tradizionali) ben investiti!
Dunque a meno 4 dal giorno del matrimonio ecco la regola per fare scelte alternative (e che aiutino questa città a cambiare...): date l'opportunità ad un giovane di dimostrarvi quanto vale, ne rimarrete piacevolmente stupiti e, se così non dovesse essere, almeno avrete risparmiato tanti soldi!

Nessun commento:

Posta un commento