Mi sembra doveroso dedicare un post alla scelta dell'abito che indosserò il grande giorno, sabato 22 gennaio, dunque tra soli 5 giorni!
Se avete letto i precedenti post sull'organizzazione del mio matrimonio, di certo potete immaginare il mio pensiero sui classici abiti bianchi!
Splendidi abiti da sera, spesso impreziositi da perline, brillantini, decorazioni fatte a mano, pizzi strepitosi e chi più ne ha più ne metta... Unica costante: il colore bianco. Bianco come la purezza della sposa, che arriva all'altare illibata e intatta... O almeno dovrebbe...
In effetti io credo che al giorno d'oggi tutte le spose (o quasi) sono piuttosto "navigate", altro che pure! E io, per non far venire il dubbio a nessuno, raggiungo questo giorno con il seguito di un figlio di 10 mesi...
Dunque direi che è chiaro che proprio pura pura non lo sono più! Quindi l'abito bianco, per quello che rappresenta, mi sembrava un tantino fuori luogo!
In più, come sempre, sono contraria a tutto quello che appartiene a ciò che io chiamo l'affare matrimoni, di cui l'abito da sposa è il pezzo forte!
Nulla da dire sulla preziosità e la bellezza degli abiti proposti, ma è chiaro che se lo stesso abito fosse rosa o grigio o nero, e non fosse identificato come abito da sposa, costerebbe almeno la metà. In più trovo ridicolo dover scegliere un abito 2 anni prima (io in due anni sono ingrassata 16 chili durante la gravidanza, poi ne ho persi 10 nei 10 mesi successivi...) per poi dover fare infinite ed estenuanti prove fino alla settimana prima del giorno stabilito per le nozze. Perché non si può comprare un abito qualche settimana prima del matrimonio e, come si fa sempre per le grandi occasioni, prendersi per sicurezza il tempo di una visita dalla sarta per eventuali ritocchi??? Mistero della fede...
Quindi, premesso che non si svela come sarà vestita la sposa, avrete capito in che direzione è stata fatta la mia scelta! Ho preferito approfittarne per acquistare un abito da sera, bello da impazzire, di quelli che ogni donna sogna di comprare ma non ne hai mai l'occasione a meno che non le capiti di partecipare alla notte degli Oscar! E il massimo della soddisfazione (so che le donne possono capirmi) è stata la sensazione, dopo un acquisto così importante, di aver fatto un affarone! Certo perché rispetto a quello che la convenzione mi obbligava a comprare ho risparmiato davvero tanti tanti soldi e mi ritrovo con un bel vestito che, spero, avrò l'occasione di rindossare facendo ogni volta il mio figurone!
Dunque la regola del giorno per un perfetto matrimonio alternativo è la seguente: non fissatevi sempre con le stesse tonalità di bianco per il vostro abito da sposa... Ne esistono davvero tante, tipo bianco castagna, bianco perla, bianco fragola, bianco lavagna, bianco notte!!!! Vi assicuro che sarete originali, bellissime e il vostro portafoglio ne sarà davvero felice!
Nessun commento:
Posta un commento