21 aprile 2011

La giornata della Terra

Venerdì 22 aprile in tutto il mondo si celebrerà la giornata della Terra. Che cosa significa?
Noi viviamo in un pianeta che ci regala la vita ogni giorno. Ci sostiene, ci aiuta e ci offre ciò che ci è necessario per sopravvivere. Come una mamma che si prende cura di noi. E che cosa riceve in cambio? Spesso mancanza di rispetto, distruzione, violenza.
Domani regaliamo al nostro Pianeta, alla nostra Madre Terra delle forme-pensiero amorevoli. Apriamo il nostro cuore e muoviamo una rete di pensieri positivi di gratitudine e amore. Per chi conosce tecniche di meditazione o viaggi sciamanici, e perché no, reiki a distanza, è il giorno giusto per usarle, ponendo l'intento di regalare energia positiva a chi ci accoglie ogni giorno. Ma basterà anche dedicare un minuto di consapevolezza, un attimo di riflessione al nostro Pianeta per collegarsi a tutto ciò che sta accadendo nel mondo contemporaneamente.
E' importante che ognuno di noi si renda conto che è dalle piccole cose che si può innescare il Cambiamento, quello con la C maiuscola... Il personale diventa globale se ogni individuo si rende conto che per prima cosa deve accadere qualcosa dentro di sé. Una semplice riflessione, un pensiero positivo e di amore regala al mondo qualcosa di speciale, soprattutto se quel singolo pensiero diventa il pensiero di tutto il Pianeta!
E che domani sia una splendida giornata per ognuno di voi...

Nessun commento:

Posta un commento