3 febbraio 2011

Evviva gli sposi: l'epilogo...

Per chiudere definitivamente questa avventura, voglio condividere con voi alcune considerazioni maturate in quei momenti così intensi di preparazione al grande giorno. Organizzare un matrimonio è di per sé impegnativo, farlo in un mese lo è ancor di più, soprattutto quando lo si fa in prima persona cercando di occuparsi della maggior parte delle cose e di assicurarsi che tutto vada per il meglio, secondo le proprie idee...
Chi lavora nel mio campo di certo capirà quando dico che organizzare una festa è un po' come seguire un cantiere... Bisogna star dietro a tutto e a tutti, altrimenti la situazione può sfuggire di mano e ci si ritrova in una festa che non è quella che si era sognata!
Più passavano i giorni e più mi rendevo conto che lavorare ad un evento, di qualunque tipo si tratti, studiarne i dettagli, curarne la grafica, scegliere un logo, personalizzare inviti, locandine e quant'altro, era un'attività che mi piaceva e che, per certi versi, ben si sposava con le mie competenze se non di architetto, almeno di grafico e persona abituata a curare i dettagli e a realizzare ciò che si ha nella propria testa in modo facile ed economico.
Per chi non lo sapesse gli architetti sono capaci di fare molte cose oltre alla solita piantina di un appartamento, e sono predisposti per forma mentis a curare la resa artistica di ogni cosa, dalla più banale alla più complessa. 
Fatte queste premesse utilizzo il mio blog per farmi un po' di pubblicità... Se qualcuno tra di voi o i vostri amici o gli amici degli amici, avesse voglia di organizzare un bell'evento e avesse bisogno di idee originali e di qualcuno che potesse realizzarle, eccomi.... Io ci sono!
Soprattutto per quanto riguarda la parte grafica, la creazione e la stampa di locandine, inviti, gadget. Di certo non costo come le società del settore e il risultato sarà più semplice e personale!

Per approfondimenti consulta Il blog dei matrimoni alternativi.

Nessun commento:

Posta un commento